• +39 075 9221378 - 9222734
  • info@euromedica.info

Notizie

Leggi

Euromedica è, oggi più che mai, il tuo poliambulatorio di fiducia. Visite specialistiche con oltre 50 professionisti, punto prelievi sangue e tampone, cardiologia e test eco cuore, medicina sportiva e un moderno studio odontoiatrico Eurodental. Ogni mese OPEN DAY, un'intera giornata di prevenzione e promozione e la convenienza di essere l'unico poliambulatorio convenzionato Unisalute. Euromedica vuol dire fiducia perché per noi la salute viene prima di tutto!

mercoledì 24 febbraio ore 18

Tutte le novità proposte da Euromedica poliambulatorio a beneficio della comunità eugubina saranno illustrate nel dettaglio mercoledì prossimo 24 febbraio alle ore 18 in un convegno dal titolo "La salute prima di tutto" in programma alla sala ex refettorio della Biblioteca sperelliana. Un incontro aperto a tutti, e in particolare a medici di famiglia, pediatri, associazioni territoriali che operano nel campo della salute, assocategorie e sindacati, per illustrare le diverse iniziative in corso o appena attivate (da Eurodental alla sinergia con il Misano Medical center) e le vantaggiose opportunità offerte dalla convenzione con il circuito assicurativo di Unisalute.

Il mese di febbraio si è aperto con la grande novità di Euromedica che si e'ampliata in ambito comprensoriale: si è infatti aperto il nuovo poliambulatorio specialistico di Gualdo Tadino, ubicato in una zona nevralgica del centro storico, in piazza Mazzini, a fianco della Farmacia comunale. Una struttura di 140 mq con 3 ambulatori, un Punto Prelievi gestito dal laboratorio analisi Crabion di Perugia e uno studio dentistico.
Il poliambulatorio di Gualdo Tadino nasce dalla sinergia di Euromedica con il gruppo Crabion - società specializzata in analisi medico sanitarie - con cui è nata una stretta collaborazione da circa un anno e mezzo, ovvero dall'attivazione del Punto Prelievi presso la sede principale in via dell'Arboreto a Gubbio, operativo tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 9.30 senza prenotazione e con refertazione in 24 ore disponibile on line.

Da febbraio Euromedica e' anche l'unico centro poliambulatoriale del comprensorio che offre il servizio Salidra, il trattamento termale a portata di mano. La possibilità di usufruire di un trattamento inalatorio completo senza doversi spostare, con il processore applicato in uno degli ambulatori di Gubbio, che consente di utilizzare le pratiche bottiglie monodose capaci di garantire un trattamento inalazione e aerosol humage senza pause intermedie. La soluzione ad un passo da casa, per le patologie respiratorie più comuni, bronchite, asma, rinite, faringite, laringite, sinusite e tutto ciò per cui si renderebbe necessario recarsi in un centro termale.

Il mese di febbraio ha portato anche un'ulteriore novità nei servizi offerti da Euromedica. È stato definito l'accordo di convenzione con il Misano Medical center, il centro medico dell'autodromo "Marco Simoncelli": la struttura, moderna e attrezzata con le tecnologie più avanzate, oltre ad essere base logistica sanitaria in occasione degli eventi sportivi (MotoGP e Superbike) nel corso dell'anno e' centro medico specializzato per la diagnostica più avanzata: risonanze magnetiche, Tac, ecografie, con l'equipe medico diretta dal dr. Eraldo Berardi. A un'ora d'auto da Gubbio sarà possibile usufruire di questi servizi avanzati con una scontistica speciale garantita dalla sinergia con Euromedica.

Dalla fine dello scorso anno, Euromedica figura tra le strutture sanitarie private nazionali accreditate dal circuito Unisalute. È il primo poliambulatorio specialistico dell'intero comprensorio Eugubino-Gualdese ad essere accreditato, un riconoscimento a tutto vantaggio della propria utenza. Si tratta infatti di una straordinaria opportunità di servizio a beneficio dell'intera comunità in quanto Unisalute e' il primo circuito di fondi assicurativi per prestazioni sanitarie a livello nazionale, comprendendo nel proprio ambito i maggiori Fondi operanti nei vari ambiti professionali: lavoratori dipendenti e professionisti dei settori Terziario, Turismo, Farmaceutiche, Agricole e Agrumarie (fondo Est), studi professionali (Cadiprof), aziende artigiane (Sanarti), banche, assicurazioni ed altre tipologie aziendale (ad es: Altea per il settore cementiero).
Presso Euromedica dunque si possono ricevere prestazioni sanitarie e specialistiche che godranno della copertura assicurativa del proprio Fondo professionale.

È un mese di febbraio all'insegna delle novità per i servizi di cura, assistenza e prevenzione sanitaria privata nel territorio eugubino.
Il poliambulatorio specialistico Euromedica - nato nel 1994 e da oltre due anni strutturatosi nella nuova funzionale sede di via dell'Arboreto - amplia la propria attività con l'apertura di una nuova importante sezione: si chiama Eurodental il nuovo servizio odontoiatrico che Euromedica propone con l'equipe di professionisti coordinata dal dr. Mario Guerra, medico chirurgo specializzato in odontostomatologia e tra i più qualificati e stimati professionisti del settore a livello nazionale. Sotto la sua supervisione opererà presso Euromedica un collaudato staff odontoiatrico di altissima qualità che garantisce la più ampia gamma di servizi, con professionisti specializzati nelle singole aree: implantologia, ortodonzia, protesi, cosmesi, parodontologia, odontoiatria pediatrica.
Nei due ambulatori odontoiatrici realizzati all'interno della struttura, sarà possibile usufruire di prestazioni, assistenza, consulenza altamente qualificata con un occhio attento anche ai costi, come nella filosofia di Euromedica - da sempre votata ad offrire un servizio al pubblico a prezzi concorrenziali e con soluzione sempre vantaggiose.
In questa fase di start up sarà possibile, ad esempio, usufruire dell'opportunità di una tariffa unica di "prima visita" (panoramica e igiene orale) a soli 100 euro.
Un servizio completo, con Eurodental, attivo nel corso dell'intera settimana, che offrirà agli utenti non solo la garanzia della qualità delle prestazioni ma anche l'assistenza per le migliori soluzioni di finanziamento.

UROLOGIA Dott. Carlo Porrozzi
uroflussometria

OFTALMOLOGIA Dott.ssa Arianna Leontiadis
visita oculistica pediatrica

ANGIOLOGIA Dott.ssa Maria Antonietta Consiglio
ecocolordoppler

SCIENZE ALIMENTAZIONE Dott.ssa Fabiola Panfili
consulenza nutrizionale

MEDICINA INTERNA E TERAPIA DEL DOLORE Dott. Francesco Cappi
progetto "Prenditi cura di te"

Dal 3 giugno 2014 tutti i giorni dal lunedì al sabato è ATTIVO il nuovo CENTRO PRELIEVI SANGUE
dalle ore 7.30 alle ore 9.30 presso Euromedica in via dell'Arboreto a Gubbio

  • Prenotazione on line: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Prenotazione telefonica: 075 9221378
  • Prenotazione in sede: sportello accettazione
  • Refertazione immediata (in collaborazione con Laboratorio Analisi specializzato CRABION)
  • Comunicazione referto analisi scaricabile anche on line
  • Niente file, massima privacy

Euromedica cresce insieme a te
A 20 anni dalla sua nascita, e ad un anno dall'apertura del nuovo moderno centro in via dell'Arboreto a Gubbio, si apre un'altra importante pagina nel cammino della struttura poliambulatoriale: accanto alle visite specialistiche, alle campagne di promozione e prevenzione, al sistema di test di medicina sportiva, nasce il nuovo Punto Prelievi Sangue.

Il Servizio Medicina del Lavoro di EUROMEDICA è coordinato dal Responsabile Dott. Francesco Pierotti. Il servizio offerto, oltre alla garanzia del pieno rispetto della normativa vigente, permette di creare un sistema di prevenzione del contenzioso con gli organi di vigilanza e delle conseguenti sanzioni, di incrementare la produttività e l’efficienza della struttura aziendale, di consolidare l’immagine aziendale e, non ultimo, di migliorare i rapporti tra imprenditore e lavoratori.

La sezione di Medicina del Lavoro è in grado di soddisfare le complesse problematiche legislativo-sanitarie del settore, garantendo l’assoluta osservanza della legislazione vigente ed il controllo continuo della salute delle risorse umane impiegate; assicura inoltre un servizio efficiente in termini qualitativi in grado di non influire sui regolari cicli di produzione dell’azienda. EUROMEDICA è attrezzata per gli accertamenti di Medicina del Lavoro (audiometria; spirometria, elettrocardiografia, visite specialistiche).

Opportunità per aziende e gruppi sportivi

EUROMEDICA offre l’opportunità ad aziende, gruppi associativi e gruppi sportivi di definire e formalizzare collaborazioni studiate su misura (Convenzioni e/o Pacchetti) che garantiscono prestazioni specialistiche di interesse senza tempi di attesa ed a prezzi agevolati (scontistica progressiva per numero di aderenti). Un progetto che può essere "definito" in accordo con il soggetto aderente in base alle esigenze e alle peculiarità dell'attività svolta e delle più sensibili patologie connesse.

Per informazioni chiama senza impegno il nostro Ufficio Commerciale: 075 9221378 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tecnologia al servizio della salute

Grazie alle moderne apparecchiature in dotazione, il Servizio di Diagnostica e di Diagnostica per Immagini offre la possibilità di eseguire esami innovativi, sia con un servizio diretto garantendo la massima professionalità, servizio in tempi ristretti e refertazione immediata, sia attraverso convenzioni particolarmente vantaggiosi con i più qualificati centri specialistici della nostra regione.

VISITE DI IDONEITÀ ALLO SPORT AGONISTICO e NON AGONISTICO CON RILASCIO DI CERTIFICAZIONE

Esame delle urine, spirometria, misure antropometriche, controllo del visus, Ecg a riposo, test da sforzo con Ecg e IRI, refertazione tracciati, visita clinica, conclusione e rilascio del certificato di idoneità.

Gli atleti che debbono ottenere il CERTIFICATO DI IDONEITÀ AGONISTICA sono coloro che praticano attività sportive qualificate AGONISTICHE dalle Federazioni sportive nazionali, dal CONI e dagli Enti di propaganda sportiva riconosciuti (A.C.L.I., U.I.S.P. ecc.).

Quelli per cui è sufficiente il CERTIFICATO DI IDONEITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA (BUONA SALUTE) sono i praticanti attività sportive qualificate NON AGONISTICHE dalle Federazioni sportive nazionali, dal CONI e dagli Enti di propaganda sportiva riconosciuti.

Il rilascio della certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonista è demandato ESCLUSIVAMENTE al medico specialista in Medicina dello Sport.

Partendo da questa semplice ma fondamentale considerazione EUROMEDICA ha posto, anche mediante l’adozione della Carta dei Servizi, l’Utente al centro della propria organizzazione socio-sanitaria. L’impegno primario di EUROMEDICA è quello di offrire ai propri Utenti un Servizio di qualità che sia efficiente, efficace e completo. Attraverso la sua Struttura, fornisce Servizi nel campo della Prevenzione, della Diagnostica e della Terapia. EUROMEDICA rende disponibile, infatti, una vasta gamma di competenze; il loro intervento coordinato consente un approccio “multidisciplinare” alle problematiche sanitarie.

L’attività della Struttura è caratterizzata dalle seguenti linee operative:

  • riduzione e snellimento delle procedure amministrative e delle modalità di accesso alle Prestazioni sanitarie
  • accesso facilitato alle informazioni relative alle Strutture 7 stesse, alle prestazioni ed ai Servizi erogati
  • l’istituzione di sistemi di controllo e di continuo miglioramento della qualità.

La “Carta dei Servizi” è il miglioramento continuo dei Servizi offerti all’Utente, tramite una costante verifica della loro qualità attraverso gli strumenti da questa resi operativi. EUROMEDICA è presente nel territorio dal 1994, presso la struttura operano circa 40 liberi professionisti. La filosofia societaria è da sempre quella di porre una particolare attenzione alle necessità espresse quotidianamente dall’utenza e di impegnarsi per la loro realizzazione. Questo indirizzo ha reso necessaria l’organizzazione di una struttura dinamica, capace di programmare il cambiamento in tempi veloci. Per questo, al suo interno, sono operanti due gruppi di lavoro che si interessano a tempo pieno l’uno della gestione informatica e dell’automazione e l’altro della formazione interna del personale di segreteria, paramedici e medici. L’aggiornamento tecnologico unitamente all’investimento nelle risorse umane sono la risposta principale che la direzione ha inteso dare alle aspettative dell’utenza. Le segnalazioni ed i suggerimenti stimolano quotidianamente la ricerca di soluzioni per il miglioramento, anche se non sempre è possibile aderire alle aspettative.

Un team di specialisti qualificati

EUROMEDICA poliambulatorio copre un'ampia gamma di competenze specialistiche, garantendo la massima professionalità, servizio in tempi ristretti e refertazione immediata.
Il tutto in un ambiente altamente confortevole e dotato delle più moderne tecnologie.

Attraverso un’attenta anamnesi, sapremmo suggerirvi gli esami e le soluzioni più adatte sulla base dei vostri disturbi e delle vostre patologie. Contattateci per ulteriori informazioni o per prenotare una visita medica specialistica allo 075 9221378

La prevenzione è un dovere verso se stessi

Attraverso un semplice ed innocuo esame oggi è possibile prevenire, individuare e monitorare l’osteoporosi. Presso EUROMEDICA è possibile prenotare:

  • un’indagine sulla patologia osteoporotica attraverso un esame della Mineralizzazione Ossea Computerizzata ad Ultrasuoni (MOC);
  • una consulenza per valutare il grado di osteoporosi;
  • l’esame morfometrico della radiografia della colonna vertebrale.

EUROMEDICA

Poliambulatorio autorizzato con DD n.4020/2013, n.4078/2014, n.555/2016 e n.474/2018 del Servizio Sanità della Regione Umbria

Orari

Dal lunedì al venerdì: dalle 7:30 alle 13:00 e dalle 15 alle 19.30
Sabato: dalle 7:30 alle 13:00

EUROMEDICA SRL

Via dell'Arboreto, 64/d - Gubbio (PG)

(+39) 075 9221378 - 9222734

(+39) 075 9228343

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per migliorare la tua navigazione su questo sito utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Cookies Policy.